La Pro, primi passi nel 2013

frutteto La PRO inizia un 2013 pieno di ottime speranze

Domenica 2 settembre
Pro Dronero – Chisola 2 A 2
Domenica 6 gennaio. Ricomincia dopo una breve sosta il campionato di Eccellenza con la seconda giornata del girone di ritorno. Al “Filippo Drago” si affrontano i draghi secondi in classifica e i torinesi del Chisola usciti dal mercato di dicembre molto rinforzati. La Pro Dronero pareggia 2 a 2 con il Chisola nonostante le molte occasioni create. La partita inizia con la Pro subito all´attacco, nel primo quarto d´ora sfiora a più riprese il vantaggio con Dutto, De Peralta e Isoardi.Verso la fine del primo tempo si registrano ancora un tentativo di Dutto e uno di De Peralta, ma si va all´intervallo sul nulla di fatto.
Il secondo tempo comincia con la Pro che si porta in vantaggio al 3° minuto con un colpo di testa di De Peralta su cross di Rosso, neanche il tempo di gioire e il Chisola al 7°minuto pareggia con una gran punizione dal limite di Lisa. Al 15°minuto De Peralta si procura e trasforma un calcio di rigore e porta i Draghi sul 2 a 1. L´episodio chiave della partita arriva al 32° minuto col gol del 3 a 1 di Dutto, inspiegabilmente annullato dall´arbitro. Dal possibile 3 a 1 arriva invece la doccia fredda del 2 a 2 con un tiro di Barbero che colpisce sulla schiena un suo compagno e spiazza Rosano per il goal del pareggio degli ospiti,

Martedì 8 gennaio La società dronerese comunica il colpo di mercato del presidente Beccacini che nella giornata odierna si è assicurato le prestazioni del forte centrocampista Dario Serra classe 1979 svincolatosi dalla Novese in “serie D”. Ecco le squadre in cui ha giocato Dario nella sua lunga carriera tra i professionisti: Cuneo, Casale, Derthona, Novese in Serie D. Alessandria in C1 e C2, Imolese, Biellese, Gela, Casale, Valenzana in C2. Cosenza in Serie B e Naftex Serie A in Bulgaria.

Albese – Pro Dronero 4 a 3
Domenica 13 gennaio. Circa 400 spettatori hanno assistito alla sfida al vertice della classifica del girone B dell’Eccellenza piemontese che si è giocata ad Alba.
Partita ricca di goal quella del “San Cassiano” dove si affrontavano le prime due della classe, il risultato finale però sorride ai padroni di casa dell’Albese. Non bastano i primi due goal in maglia biancorossa di Carlo Bruno e la rete di Carlo Dutto per evitare la sconfitta, sconfitta che si sarebbe potuta evitare quasi sicuramente se si fosse entrati in campo più determinati ed attenti. Dopo questa giornata di campionato l´Albese sale a 45 punti, 6 in più dei draghi, fermi a 39, ma si avvicina pericolosamente la Cheraschese vittoriosa 3 a 0 sul campo del CBS a 36 punti. Mancano ancora 14 partite alla fine del campionato e tutto è ancora possibile,basta crederci.

Domenica 20 gennaio A causa del forte maltempo la Lega Nazionale Dilettanti – Comitato del Piemonte e Valle d´ Aosta ha deciso di sospendere tutti i campionati dall´Eccellenza alla 1ª categoria. Si ricomincerà domenica 27 gennaio posticipando le gare in programma.

Pro Dronero – Libarna 4 a 0
Domenica 27 gennaio. La partita tra Pro Dronero e Libarna, già rinviata dalla domenica precedente, a causa dell’ìmpraticabilità del Filippo Drago, si gioca sul campo sintetico di Verzuolo.
La giornata è favorevole alla Pro Dronero che si rilancia all’inseguimento dell’Albese complice lo stop forzato della capolista il cui incontro con il Benenarzole è stato rinviato per campo inagibile. La squadra di Caridi rifila un poker al Libarna (Isoardi 2, Madrigrano, Carlo Dutto) e raggiunge quota 42 punti in classifica, a solo tre lunghezze dall’Albese. Frena la Cheraschese che non va oltre lo 0-0 al cospetto di un agguerrito Saluzzo, in piena lotta per la salvezza. Mister Antonio Caridi commenta la vittoria sul Libarna:” Sono pienamente soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Dopo la sconfitta di Alba ho chiesto una risposta sul campo che è arrivata puntualmente. Adesso siamo a -3 dall’Albese che deve recuperare una partita ma ha un po’ di pressione in più. Faremo di tutto fino alla fine per vincere il campionato. Abbiamo rabbia, voglia e capacità. Oggi è stata una vittoria di gruppo, non abbiamo sbagliato niente.”