Denisia Bonelli eletta Sindaco di Prazzo

2016 I risultati nell’unico comune in alta val Maira impegnato in questa tornata elettorale hanno visto prevalere la lista “Insieme per Prazzo” di Denisia Bonelli eletta Sindaco con 75 voti sulla lista “Impegno per il paese del Chersogno” di Aldo Pellegrino 47 voti. Nel primo consiglio comunale del 16 giugno la Sindaca ha presentato la Giunta che nella sua composizione evidenzia lo spirito di collaborazione tra le due liste, come apertamente dichiarato prima delle elezioni.

Vicesindaco con assessorato al Personale e agli Affari istituzionali è il sindaco uscente Osvaldo Einaudi, mentre Aldo Pellegrino è l’altro Assessore con delega all’Urbanistica ed Edilizia Privata, con firma di atti e responsabilità gestionale verso l’Esterno, e delega all’Agricoltura.

Fanno parte del Consiglio neoeletto, oltre i già citati assessori, Felice Fortunato, Maria Rosa Garneri, Pasqualina Castellana, Renato Martino, Giacomo Allinei, Elisa Einaudi (della lista del Sindaco), Davide Capello e Fabrizio Bagnis (“minoranza”). Nella stessa seduta Osvaldo Einaudi è stato nominato rappresentante di Prazzo nel Consiglio dell’Unione Montana.

Una linea, quella della Sindaca Denisia Bonelli, che a giudicare da questi primi atti e dalle dichiarazioni programmatiche va nel segno della continuità politico amministrativa.

emmepi