Assemblea Straordinaria dei soci a Tecnogranda

tecnogranda Nel nostro ultimo numero di Luglio davamo notizia della probabile convocazione di una Assemblea straordinaria dei Soci di Tecnogranda vista la grave situazione in cui versa l’azienda. Notizia confermata, l’Assemlea è stata convocata per il 13 Settembre h.18 con il seguente ordine del giorno : Provvedimenti Articolo 2446 del Codice Civile e Decisioni in merito all’Organo Amministrativo.

L’articolo 2446 del Codice Civile obbliga, quando il capitale sociale si è ridotto di oltre un terzo in conseguenza di perdite, a convocare “senza indugio” l’assemblea dei soci per le opportune decisioni. Il capitale sociale di Tecnogranda è ancora nominalmente di circa 3.400.000 euro, ma di fatto, a seguito del pesante buco di bilancio dell’esercizio 2011, verrà drasticamente ridotto con conseguente grave danno patrimoniale per i soci, ad incominciare dal Comune di Dronero.

Il secondo punto riguarda invece il Consiglio di Amministrazione, sappiamo che l’Amministratore Delegato Ghione è dimissionario, voci di corridoio danno per dimissionario l’intero Consiglio.

Ma cosa succederà dopo ? L’azienda ha le risorse e le capacità per andare avanti ? Ormai siamo a quasi tre quarti del 2012, quali le previsioni per il bilancio 2012 ? Con parte del personale in Cassa Integrazione, i laboratori in una situazione di limbo, tanto che si parla anche di vendita di alcuni macchinari, quali risorse ha Tecnogranda per sopravvivere ?

Anche questa volta chiediamo all’Amministrazione di dare una serie di risposte su come sia stato possibile passare da un bilancio +72% di fatturato nel 2010 ad un bilancio -1.200.000 euro nel 2011. Così come chiediamo di dare una chiara indicazione ai cittadini, cioè ai veri soci di Tecnogranda, sulle possibilità di sopravvivenza della società su cui la città di Dronero ha investito tante risorse e tante speranze. Attendiamo fiduciosi.

MM