Goleada record al Filippo Drago

ProDronero Goleada record al Filippo Drago. La Pro si mantiene salda sulla scia dell’Albese

C.B.S – Pro Dronero 2 – 1
Mercoledì 6 marzo, nel turno infrasettimale la Pro viene sconfitta di misura sul terreno della torinese C.B.S Scuola Calcio Milan. Il riposo di domenica 3 marzo non ha giovato ai draghi che iniziano male la partita, e dopo sei minuti sono sotto di due reti per la doppietta del rossonero Bonelli. Il primo tempo vede i biancorossi della Valle Maira subire sempre gli avversari, unico pericolo per la porta di Dragone una traversa colpita da Carlo Dutto al 40° minuto del primo tempo. Il secondo tempo comincia con una Pro vogliosa di riacciuffare gli avversari, e già al 7° minuto riesce a segnare la rete del 2 a 1 con Capellino. A questo punto i draghi spingono e sembrano poter pareggiare da un momento all´altro, ma per imprecisione o troppa fretta di concludere a rete sbagliano. I minuti passano velocemente, gli avversari si chiudono bene nella loro metà campo e il risultato non cambia più e si torna a casa con una sconfitta. Nel dopo partita Antonio Caridi, allenatore della Pro Dronero, analizza così la sconfitta della sua squadra: “Un primo tempo bruttissimo, senza anima né cuore. Siamo andati sotto 2-0 ma potevano farne addirittura 5. Anche noi abbiamo avuto un paio di occasioni ma solo frutto di episodi sporadici. Nella ripresa siamo rientrati bene in campo, trovando il gol con Capellino e sfiorando il pareggio in più occasioni: un altro atteggiamento. Il turno infrasettimanale per noi è sempre un´incognita, dobbiamo arrivare meglio alle partite. Ci dispiace per l´occasione persa visto il pareggio dell´Albese, ma ci può stare: i giochi sono ancora aperti. Sono amareggiato solo per la prestazione nel primo tempo.”

Pro Dronero – Cheraschese 2 – 3
Domenica 10 marzo la Pro Dronero esce sconfitta per 3 a 2 nell´incontro con la Cheraschese, disputato a Centallo per l´impraticabilità del “Filippo Drago”. Al 3° minuto la Cheraschese passa in vantaggio con Melle, che ben lanciato da Pupillo batte Rosano. Al 13° minuto i draghi pareggiano con Isoardi che con un bel diagonale batte Maiani, nell´occasione il portiere si infortuna e deve lasciare il posto a Marengo. Sul finire del primo tempo viene espulso per proteste l’allenatore Caridi. Nel secondo tempo al 27° minuto i nerostellati si riportano in vantaggio con un bel colpo di testa di Melle su cross di Malvicino. Al 36° minuto i draghi trovano nuovamente il pareggio con Franco. Potrebbe finire qui, ma nel finale accade di tutto l´arbitro concede 4 minuti di recupero, i draghi sciupano due grandi occasioni per portarsi in vantaggio con De Peralta e Dutto, e vengono puniti proprio all´ultimo secondo dalla rete in contropiede di Magno.
La distanza con la capolista Albese si allunga a ben 9 punti grazie alla vittoria con il Pinerolo.

Castellazzo – Pro Dronero 1 – 2
Domenica 17 marzo la Pro Dronero torna alla vittoria battendo 2 a 1 il Castellazzo Bormida sul proprio terreno. Si gioca su un campo reso viscido dalla neve che cadrà per tutta la durata dell´incontro. Il primo tempo comincia con le due squadre che si studiano e non succede niente fino al 32° minuto quando Piana raccoglie un cross di Rosset e deposita in rete la palla dell´ 1 a 0 per il Castellazzo,il primo tempo si chiude con una rovesciata di Dutto di poco sopra la traversa.
Nel secondo tempo i draghi cercano con maggior insistenza il pareggio e vengono premiati al 34° minuto con una bellissima punizione di Madrigrano che si insacca all´ incrocio dei pali lasciando impietrito Basso e firmando così la sua decima rete stagionale(non male per un difensore centrale), a questo punto i draghi non si accontentano e si buttano in avanti alla ricerca del goal della vittoria che arriva allo scadere di partita,nuovamente su punizione,questa volta deviata in rete di testa da Pomero.
La partita finisce con grandi abbracci tra giocatori, dirigenti e allenatore, il gruppo c´è e i draghi continuano il loro sogno.
L’Albese guida sempre la classifica a quota 59, ma il pari con l’Airasca riduce ora a 7 punti il vantaggio sulla Pro a quota 52, appena davanti all’Acqui a 51. Altri 7 punti separano la Cheraschese dal terzetto di testa.

Pro Dronero – Sporting Cenisia 8 – 1
Domenica 24 marzo. La Pro scende in campo contro lo Sporting Cenisia mentre ben sei partite su nove della 12ª giornata di ritorno sono state anticipate a mercoledì 20, in vista del Torneo delle Regioni. Spiccano due derby cuneesi: Albese- Busca e Saluzzo-Olmo. L’Albese vince a Busca e l’Olmo pareggia a Saluzzo.
I draghi,dunque, non possono permettersi passi falsi e, con una formazione molto giovane e molto dronerese, offrono un grande spettacolo, superando per 8 a 1 il malcapitato Cenisia. I draghi partono subito concentrati, senza sottovalutare l´avversario. Apre le marcature Bruno alla metà del primo tempo, poi va a segno Serra e, infine la doppietta di De Peralta chiude il primo tempo sul 4 a 0. Nel secondo tempo il copione non cambia: segna ancora De Peralta, poi trova la rete della bandiera su rigore lo Sporting Cenisia con Lopes, segue la doppietta di Capellino e il goal conclusivo ancora di Serra fissa il risultato sull’8 a 1. Storica vittoria della Pro Dronero che ugugaglia il primato del Pinerolo per quanto riguarda il maggior numero di reti segnate in una partita di Eccellenza.
Con questa goleada, inoltre la Pro si piazza in testa al campionato per numero di reti segnate
Grande la soddisfazione del presidente Beccacini, dell’allenatore Antonio Caridi e di tutta la società. La Pro con 55 punti mantiene la scia dell’Albese, ora a quota 62, e si piazza davanti all’Acqui (54 punti).
Si torna in campo domenica 7 aprile e sarà proprio l’Acqui l’avversario di turno. Un appuntamento molto importante, la trasferta dei droneresi nell’alessandrino, perché la posta in palio è il 2° posto in classifica.
L’appuntamento al Filippo Drago, invece, è per il 14 aprile: di scena il derby con l’Olmo.