30 giorni … Agosto

30giorni 30 GIORNI del DRAGONE. Quello che accade … quando accade


La società “PierH20” aumenta il costo dell’acqua 18 Agosto. La giunta comunale di Dronero ha accolto la richiesta della società “PierH2O” di aumentare leggermente, a causa dei costi di manutenzione, i prezzi dell’acqua erogata dalla casetta in piazza XX Settembre. Il rialzo del costo dell’acqua liscia (0,03 euro al litro) e gassata (0,05 euro al litro) equipara gli importi agli oltre 60 comuni della Granda, nei quali la ditta è presente.

Elezioni ad Elva, due i candidati sindaco 24 Agosto. Ad Elva sono state presentate due liste per le elezioni comunali in programma il 20 e 21 settembre. A fine giugno scorso la giunta comunale era stata sciolta, a seguito delle dimissioni del sindaco Mario Fulcheri e di sei consiglieri comunali. L’ ordinaria amministrazione del comune di Elva da un paio di mesi è affidata al commissario prefettizio Claudia Bergia. I candidati sindaco sono Giulio Rinaudo e Dario Falcone. Fin da subito dichiarano di non essere in contrapposizione ma di voler collaborare.

Incidente stradale sul ponte nuovo 25 Agosto. Sul ponte nuovo, a Dronero, un uomo e una donna in bicicletta sono caduti, forse urtati da un furgone. La coppia era diretta verso il centro paese. Nell’incidente l’uomo ha battuto la nuca contro la ringhiera del ponte. Entrambi sono stati immediatamente trasportati e ricoverati all’ospedale Santa Croce di Cuneo.

Dronero, presentazione del saggio “Gli animali non negoziano” 26 Agosto. Alle ore 18, presso il Centro Giolitti, è stato presentato il saggio “Gli animali non negoziano” (DIKE giuridica Editrice, 10 euro), scritto da Piergabriele Papadia de Bottini. Il saggio breve propone una nuova visione sul significato e sulle tecniche del negoziato, individuando strumenti utili per impostare e condurre negoziati in diversi ambiti: dalla famiglia, al proprio posto di lavoro, alle relazione internazionali. L’autore, Piergabriele Papadia de Bottini, è un diplomatico di carriera. Ha avuto diversi incarichi a Roma ed all’estero: in Ucraina, Regno Unito e Federazione Russa. Per cinque anni è stato Console Generale a Mosca. Attualmente dirige l’Ufficio Affari Sociali e Benessere Organizzativo alla Farnesina.

Alessandro Monetti