Iniziato il girone di ritorno. La Pro ora è seconda ad un punto |
Bene Narzole – Pro Dronero 4 -2
Domenica 2 dicembre la capolista Pro si ferma inaspettatamente sul terreno del Bene Narzole e si gioca la testa della classifica e, con essa, il titolo di campione d’inverno che resta alla sola Albese, protagonista di un tennistico 6 a 2 sul campo del Cenisia. La 17ª giornata, dunque, finisce male per i Draghi che incassano la prima sconfitta stagionale in trasferta, complice l´assenza del portiere Roberto Rosano e di Fabricio De Peralta. Al 8´ del primo tempo è Nicolò Franco a sbloccare il risultato sbucando dalle retrovie e battendo il portiere De Miglio con un diagonale da applausi.
I padroni di casa accusano il colpo e faticano a riorganizzarsi, ma al 26° è Pregnolato che con un sinistro da manuale non dà scampo l giovane Damiano Beccacini. Al 41° il capitano Carlo Dutto vince il duello con Mozzone e serve Cappellino che, davanti alla porta, segna il gol del 2-1. Nel secondo tempo, al 3° un tiro-cross dalla lunga distanza di Bittolo Bon riconsegna il pareggio ai padroni di casa. Passano pochi minuti e arriva un altro gol su corner ed è sorpasso. Infine, al 14° ancora Pregnolato cala il pocker. Sul finire i Draghi cercano di riaprire il match ma senza risultati. “Questa sconfitta non cambia i nostri obiettivi – commenta il presidente Beccacini – siamo ad un punto dalla capolista ed il campionato è ancora lungo. Daremo il massimo per centrare la promozione in serie D. Ho massima fiducia in questo organico che ritengo valido e completo in ogni reparto”.
Lucento – Pro Dronero 0-1
Domenica 9 dicembre
Con un gol del solito De Peralta quasi a fine partita, la Pro Dronero inizia il girone di ritorno riprendendo la corsa per la vetta del campionato inseguendo l’Albese, fermata in casa dall’Acqui ed ora a un solo punto, staccando proprio Acqui e Cheraschese, ormai distanti 8 punti dalla coppia di testa. Buona prestazione dei padroni di casa, capaci di tenere botta ad una candidata alla vittoria finale in una partita combattuta, ma sempre controllata dagli ospiti. Per il Lucento rimane il rammarico di non essere riusciti a strappare un punto prezioso nonostante la grande prestazione del portiere, strepitoso sulle occasioni dello stesso De Peralta, Dutto e Kjeldsen, ma che nulla ha potuto al 35′ della ripresa, quando Dutto ha trovato il fondo servendo De Peralta che di esterno ha infilato in rete il goal della vittoria.
“È stata una partita positiva, abbiamo creato almeno quattro palle gol nel primo tempo, ed è stato molto bravo il loro portiere – spiega il tecnico Caridi -. Poi siamo andati in rete a pochi minuti dalla fine della ripresa, anche se abbiamo creato di meno, ma sul campo abbiamo meritato di vincere”.
Pro Dronero – Chisola
Domenica 16 dicembre. Dopo due giornate in trasferta la Pro avrebbe dovuto tornare al Filippo Drago per la sfida con il Chisola, portando in dote la vittoria per 2 a 1 all’andata.
In realtà, la lega nazionale dilettanti Comitato Piemonte Valle D´Aosta ha comunicato il rinvio di tutte le partite in programma in questo fine settimana,pertanto sono state rinviate tutte le partite del nostro settore giovanile e la partita della prima squadra Pro Dronero – Chisola.
S.T.