La Pro nel mese di Novembre

abbonamenti2014 La Pro nel mese di Novembre

Borgosesia – Pro Dronero 3-1
Domenica 27 ottobre. I Draghi escono sconfitti 3 a 1 da Borgosesia ma disputano una buona prova che lascia ben sperare per il proseguo del campionato.
La cronaca: il primo tempo comincia con alcune azioni d´attacco del Borgosesia con Guidetti, poi un grande Libertazzi nega il goal ad Isoardi.
Al 32° minuto Scaldaferro colpisce una clamorosa traversa. Al 37° minuto passa in vantaggio il Borgosesia con un tiro da 25 metri che salta vicino alla porta in maniera anomala e finisce in rete. Al 39° minuto tocca a Gasparri timbrare il cartellino delle reti con un bel diagonale.
Nella ripresa i Draghi cercano con grande orgoglio di riacciuffare il pareggio. Dopo un clamoroso rigore negato alla Pro per un nettissimo fallo di mani, poco dopo la mezzora De Peralta effettua un cross sul secondo palo dove si inserisce Isoardi e segna la rete del 2 a 1. E´ il momento migliore della Pro ma subito il neo entrato Affinito scaglia un violento rasoterra che non lascia scampo a Rosano chiudendo l´incontro.
ARBITRO: Matteo Guddo di Palermo
SPETTATORI: 500 circa

Pro Dronero – Derthona 0-3
Domenica 3 novembre, il Derthona stravince con il minimo sforzo dimostrando di poter puntare in alto. Caridi schiera per l´occassione un centrocampo di maggior peso e una difesa a tre, più arroccata, con i due giovani come esterni per formare un 3-5-2, risolvendo così anche la mancanza di Capitan Dutto squalificato.
Per cui Provenzano in porta, Porcaro e Mancini esterni, il trio di centrali composto da Pomero, Tortone e Madrigrano, in mezzo Bodino, Brondino e Garavelli. In attacco De Peralta e Isoardi.
La partenza è stata difficile perchè già al terzo minuto il Derthona colpiva un palo clamoroso e poi toccava a Pomero salvare sulla linea. Prese le misure, la Pro Dronero incominciava a tessere qualche trama grazie all´energia di Brondino e alla capacità di Garavelli. De Peralta sfiorava la marcatura e una grande triangolazione Brondino – De Peralta non veniva concretizzata per un soffio.
Al 30´ La Caria spuntava tra Pomero e Madrigrano e insaccava di testa. La Pro accusava il colpo e non riusciva aa attuare un gioco propositivo.
Nel secondo tempo entravano Giraudo e Rosso al posto di Bodino e Mancini ma, nonostante l’impegno di Garavelli, la Pro Dronero si fermava contro il muro difensivo del Derthona che controllava l´incontro.
A dieci minuti dalla fine due contropiedi degli alessandrini risultavano letali e castigavano in modo eccessivo i droneresi.

Vado – Pro Dronero 5-3
Domenica 10 novembre. La sconfitta per 5-3 della Pro Dronero sul campo della capolista Vado ha fatto scivolare i droneresi all´ultimo posto in classifica in compagnia di Verbania e Folgore Caratese. Nonostante il divario tecnico e i diversi obiettivi delle due squadre, i biancorossi sono riusciti lo stesso a segnare nel finale tre reti ai quotati liguri con Madrigrano, De Peralta e Dutto.
Il presidente della società biancorossa Corrado Beccacini sottolinea alcuni aspetti positivi della gara. “E´ stato davvero molto bello per una piccola società come la nostra giocare sul campo di una società prestigiosa come il Vado che nel 1922 ha vinto addirittura la Coppa Italia e nella sua storia calcistica ha disputato anche quattro campionati di seria B. A prescindere dal risultato finale a noi sfavorevole, non sono certo mancate le note positive, dai tre bellissimi gol realizzati da giocatori determinanti come Madrigrano, De Peralta e Dutto, all´esordio assoluto del giovane Simone Luciano, uno dei ragazzi droneresi cresciuti con noi fin dalla scuola calcio.
Il massimo dirigente continua la sua analisi: “Sul nostro vivaio siamo anche particolarmente contenti di aver dimostrato con i fatti quanto vergognosi e fin troppo chiaramente interessati fossero attacchi che ci sono stati rivolti. Con la nomina di Antonio Caridi a nuovo responsabile tecnico di tutte le nostre squadre giovanili, il numero degli iscritti è finalmente tornato a crescere ed abbiamo posto le basi ideali perchè tutti i giovani calciatori del nostro territorio possano pian piano tornare a giocare nella Pro Dronero realizzando il mio sogno più bello.”

Pro Dronero – Vallèe d’Aoste 1-2
Domenica 17 novembre. Ancora una sconfitta casalinga per la Pro Dronero che si deve arrendere 2 a 1 alla formazione della Valle d’Aosta.

R.D.