Villar e lo strano caso della Delibera n.38

2016 Il Comune di Villar San Costanzo, con Delibera di Giunta n° 38 adottata in data 8 luglio alle ore 12,30 (presenti due componenti su tre), ha approvato la bozza di Convenzione e l’avviso per la gestione del Centro sportivo comunale
campo da calcio e calcetto per la stagione 2016-2017.

Riportiamo i punti principali delle DELIBERA N.38 che – oltre ad essere pubblicata sull’albo pretorio on line – è disponibile, per i lettori che vogliano prenderne visione, anche sul sito del nostro giornale.

“Richiamata la propria deliberazione n. 51 del 04/08/2014 con la quale è stata conferita alla A.S.D. Villar 91 la gestione e la manutenzione ordinaria degli impianti sportivi composti da campo da calcio in erba , da campo da calcetto in erba e dagli spogliatoi e docce ubicate nell’area comunale sino al 30 giugno 2016; dato atto che la succitata convenzione è scaduta e necessita di rinnovo … DELIBERA di approvare l’allegata CONVENZIONE, avviso di gara, il modello A istanza di partecipazione, il modello A1 dichiarazione assenza cause di esclusione e possesso dei requisiti di partecipazione, allegato B modello di offerta per l’affido della gestione e la manutenzione ordinaria del campo da Calcio in erba, del campo da calcetto in erba, degli spogliatoi e docce ubicate nell’area comunale – come disciplinata dall’unita convenzione la quale si compone di sette articoli e di dare atto che si provvederà alla pubblicazione sul sito internet del Comune dell’avviso e dell’allegata modulistica per la durata di giorni 10”.

Questo in sostanza l’atto di delibera.
Nell’ AVVISO PUBBLICO oltre a definire la base d’asta del bando di gara in 100 euro ed i diritti/doveri del gestore, si stabilisce anche che il medesimo potrà avere un contributo massimo di 100€ per ogni bambino, residente nel comune,
tesserato dal concessionario ed un ulteriore contributo massimo di 1500 € per qualsiasi società di Villar San Costanzo
che utilizzerà l’impianto sportivo. Inoltre l’Amministrazione ha dichiarato di procedere alla cessione in concessione anche in caso di una sola offerta valida.
Come abbiamo detto in precedenza, l’avviso di bando è stato pubblicato per 10 giorni e il termine ultimo per depositare le offerte – redatte su modello predisposto dall’Amministrazione comunale – per la concessione degli impianti è scaduto il 18 luglio scorso alle ore 12.

R.D.